Ecco le foto della presentazione di L’equilibrio della Lucertola di Giovanni Allevi alla libreria Borri Books di Stazione Termini, a Roma.
Si è tenuta ieri, mercoledì 9 maggio, la presentazione di L’equilibrio della lucertola di Giovanni Allevi alla libreria Borri Books di Stazione Termini a Roma, dove il pianista e compositore ha incontrato i suoi fan, ha firmato copie del suo romanzo e suonato alcuni brani al pianoforte.
Si è trattato di un vero bagno di folla per Allevi, artista amatissimo dal pubblico, che nel libro edito da Solferino, nuova casa editrice di RCS e Corriere della Sera, racconta una storia ispirata ad alcuni avvenimenti della sua vita.
Di L’equilibrio della lucertola abbiamo scritto: «in questa favola sapienziale di sapore sepulvediano, Allevi racconta di una perdita di equilibrio, reale e fisica ma insieme psicologica ed esistenziale, e dell’incontro, su un’isola remota su cui il protagonista Giovanni si è ritirato, con una saggia lucertola parlante. Che la lucertola gli parli davvero o sia una proiezione della sua mente, grazie a lei Giovanni scoprirà nuove verità, non solo sull’equilibrio perduto, ma sulla simmetria, sulla bellezza e sul proprio posto nel mondo».
Domani, venerdì 11 maggio, Giovanni Allevi presenterà L’equilibrio della lucertola al Salone del Libro di Torino.
Di seguito trovate una galleria di immagini dell’incontro alla libreria Borri Books.