Indietro

Un mese di sconti sui libri di Aboca Edizioni

17 giugno 2023 | cristina
Un mese di sconti sui libri di Aboca Edizioni

Dal 17 giugno al 16 luglio 20% di sconto su tutto il catalogo Aboca Edizioni, a eccezione delle novità degli ultimi sei mesi.

Un’occasione imperdibile per conoscere o approfondire il catalogo di Aboca Edizioni: è quella che abbiamo fino al 16 luglio. Per un mese tutti i libri della casa editrice, esclusi quelli usciti negli ultimi 6 mesi, saranno acquistabili con uno sconto del 20% in tutte le librerie aderenti, fisiche e online.

Saggi ma non solo, perché Aboca Edizioni ha certamente fatto della divulgazione culturale sulla natura, la salute e l’ecologia la sua missione editoriale, ma in questi anni ha declinato tutti questi temi attraverso punti di vista differenti.

E allora, nel catalogo di Aboca è possibile trovare testi di divulgazione scientifica che affrontano le questioni più importanti del nostro tempo. Come Il mondo di domani di Chris D. Thomas, per riflettere su cosa verrà dopo l’Antropocene; L’arte di respirare di James Nestor, libro che ci rieduca a un gesto tanto naturale quanto dato per scontato; La vita che brilla sulla riva del mare, che tratta delle forme di vita che popolano la costa, scritto da Rachel Carson, la biologa che con le sue pubblicazioni diede inizio al movimento ambientalista; Medichesse di Erika Maderna, che analizza il tema della cura da un punto di vista di genere.

O ancora, Vita e natura di Fritjof Capra e Pier Luigi Luisi, la nuova edizione del libro cardine del pensiero sistemico; L’impresa come sistema vivente di Massimo Mercati, AD di Aboca che racconta un modo alternativo e sostenibile di fare impresa e generare profitto pensando al bene comune e all’ambiente; Viaggio nell’Italia dell’Antropocene di Telmo Pievani e Mauro Varotto, per scoprire come cambierà la geografia dell’Italia se non si intraprenderanno azioni per arginare l’emergenza climatica; Terra viva di Vandana Shiva, sulla necessità di denunciare e trasformare i paradigmi dell’agricoltura e l’alimentazione in favore della biodiversità.

Non solo saggi

Come dicevamo, però, in questi anni Aboca ha trovato diverse strade per parlare del rapporto tra essere umano e ambiente: per esempio, con la collana Il bosco degli scrittori, che poi ha ispirato l’omonimo spazio del Salone del libro che ha portato al Lingotto migliaia di piante e un vero e proprio ecosistema. Tra i romanzi della collana, segnaliamo Una notte sull’Alpe della Luna di Enrico Brizzi, viaggio di tre ragazzi reduci dall’esame di maturità che ha inaugurato la collana; Solo di uomini il bosco può morire di Antonella Cilento, un mix di reportage, racconto, narrazione storica che restituisce una natura di frontiera, che resiste strenuamente alla minaccia dell’essere umano; L’albero di John Fowles, breve saggio narrativo firmato dal grande scrittore inglese noto al pubblico per essere l’autore del romanzo La donna del tenente francese; Federica Manzon con il suo Il bosco del confine, una toccante storia di un rapporto padre – figlia che racconta come, in realtà, i confini non esistano.

Infine, inclusi nella promozione ci sono fuori collana come Le parole più belle sono fiori, l’alfabeto floreale di Virginia Di Giorgio, conosciuta su Instagram come Virgola, oppure i primi titoli della collana Aboca Kids, l’ultima nata, che estende l’impegno divulgativo di Aboca Edizioni anche al pubblico più giovane. Tra questi, c’è anche Il dilemma dell’onnivoro, l’edizione adatta per un pubblico adolescente di uno dei libri fondamentali di Michael Pollan e lo splendido volume illustrato Semi di José Ramón Alonso e Marco Paschetta.

Questi sono solo alcuni dei titoli che potete acquistare approfittando degli sconti Aboca. Non vi resta che correre in libreria e scoprire gli altri.

Quindici consigli per approfittare degli sconti Aboca Edizioni