Indietro

È tempo di sconti per Scienza e Idee

20 giugno 2024 | feltrinelli
È tempo di sconti per Scienza e Idee

Sconto del 20% su tutto il catalogo della collana Scienza e Idee di Raffaello Cortina Editore nelle librerie aderenti e online.

Cosa sarebbe la comunicazione scientifica senza la divulgazione? Non è possibile nemmeno immaginarlo, soprattutto grazie all’autorevolezza e alla chiarezza di linguaggio con cui Raffaello Cortina Editore costruisce, libro dopo libro, la sua collana Scienze e Idee.
Fondata nel 1994 (eh sì, compie già 30 anni!) dal filosofo Giulio Giorello e attualmente diretta da Telmo Pievani e Corrado Sinigaglia, ha come fine ultimo quello di nobilitare il sapere, rendendolo accessibile e permettendone una diffusione capillare.
Accanto ai nomi che hanno fatto la storia delle idee (Husserl, Merleau-Ponty, Gadamer, Lakatos, Feyerabend, Kuhn, Baudrillard), ha dato voce ai protagonisti della scienza (Darwin, Levi-Montalcini, LeDoux, de Finetti, Rizzolatti) e ad autori “fuori le mura” (Mancuso, autore del best-seller L’anima e il suo destino). La collana, inoltre, ricopre una vasta selezione di aree tematiche: si passa dalla filosofia, con Sull’estetica di Edgar Morin, alla fisica, con La realtà non è come ci appare di Carlo Rovelli, dalle neuroscienze, con La mente alterata di Eric R. Kandel, alla psicologia, con L’effetto Lucifero di Philip Zimbardo, arrivando alla biologia con L’intelligenza delle api di Randolf Menzel e Matthias Eckoldt.


Raffaello Cortina Editore ha quindi deciso di allietare i nostri giorni estivi offrendo una promozione dedicata proprio a questa collana: dal 20 giugno al 19 luglio 2024 sarà possibile acquistare i titoli di Scienza e Idee con uno sconto del 20% nelle librerie aderenti, fisiche o online. Come sempre, sono escluse le novità degli ultimi sei mesi.
Non ci resta che lasciarvi ai nostri soliti quindici consigli e invitarvi a perdervi nel vasto catalogo della collana Scienza e Idee!