Indietro

Iniziano gli sconti di Cineteca di Bologna!

14 giugno 2024 | feltrinelli
Iniziano gli sconti di Cineteca di Bologna!

Dal 14 giugno al 14 luglio, in occasione del festival Il Cinema Ritrovato, arrivano gli sconti di Edizioni Cineteca di Bologna: – 20% su tutto il catalogo.

Una poltrona comoda, un enorme cestino di popcorn, una bibita ghiacciata, il buio totale e le immagini del nuovo film del nostro attore preferito. Esiste una serata migliore di quella passata al cinema? Beh solo quella passata con un buon libro sul cinema può batterla.
Per tutti gli amanti del grande schermo arriva un’occasione da non lasciarsi scappare: dal 14 giugno al 14 luglio 2024 sarà possibile acquistare i titoli del catalogo di Edizioni Cineteca di Bologna con uno sconto del 20% in tutte le librerie aderenti e online. Come sempre sono escluse le novità degli ultimi sei mesi.

Cineteca di Bologna è un luogo di conservazione archivistica e di restauro, di promozione e diffusione del cinema e dell’audiovisivo, di formazione, di ricerca, ma anche di produzione editoriale. Essa conserva e restaura il patrimonio cinematografico con l’obiettivo di renderlo fruibile a chiunque, consentendo contemporaneamente la sua trasmissione futura, ma agisce con altrettanta forza anche nella promozione culturale e nel sostegno alla diffusione e realizzazione del cinema attraverso il suo ricco catalogo fatto di libri e DVD: dai grandi protagonisti del cinema muto internazionale come Buster Keaton (Keaton! L’integrale) o Charlie Chaplin (Le cronache Keystone, Monsieur Verdoux e molti altri) fino alle opere di Pier Paolo Pasolini i cui fili si intrecciano proprio con la città di Bologna (Pasolini e Bologna. Gli anni della formazione e i ritorni).


Una piccola chicca è che la campagna sconto della casa editrice avviene in occasione del festival Il Cinema Ritrovato. L’edizione 2024 durerà 9 giorni (dal 22 al 30 giugno), ma le serate in Piazza Maggiore saranno ben 20; verranno presentati 480 film tra lunghi e cortometraggi, prodotti in 35 diversi paesi, provenienti da oltre 140 archivi e prestatori. Uno sforzo colossale, reso possibile da 4 direttori, 12 curatori da una squadra di 81 professionisti, della Cineteca e del Modernissimo (qui vi parliamo meglio di questo meraviglioso cinema da poco rimodernato) a cui si aggiungono oltre 300 volontari.
Insomma tra festival, film, pellicole e cataloghi editoriali degni di nota non possiamo che consigliarvi quindici titoli e invitarvi a correre in libreria!