Indietro

Incontri di Valore

9 ottobre 2024 | cristina
Incontri di Valore

A Roma ha preso avvio la collaborazione tra Valore e PDE. Primo autore presentato, Antonio Monda.


Incontri felici? Ad esempio quello tra Valore e PDE. Valore è una società che da diciassette anni eroga servizi di comunicazione e di networking per il mondo dell’Asset Management e della previdenza. Una delle sue attività consiste nel proporre a una platea di manager, professionisti, imprenditori, incontri con gli autori. I libri scelti hanno molto a che fare con la realtà che viviamo, se non con la stretta attualità. Saggistica, quindi, con un occhio rivolto all’economia e l’altro alla società e alla sua espressione politica.

Valore omaggia ai suoi associati copia del volume oggetto dell’incontro, dopodiché organizza la presentazione, seguita da cena, nei locali, belli e prestigiosi, dell’Antico Circolo del Tiro a Volo, a Roma, in alto sopra ai Parioli. PDE, i nostri lettori lo sanno, si occupa di libri, rappresenta sul mercato una pluralità di marchi editoriali belli e prestigiosi la loro parte, non limitandosi a “prenotare le novità”, ma affiancando le case editrici in azioni di marketing e di comunicazione e valorizzando le peculiarità del loro catalogo.

Poiché Valore, che era alla ricerca di un partner che la affiancasse nella selezione e nell’organizzazione delle occasioni di incontro, ha pensato di rivolgersi a PDE e al suo ricco portafoglio di marchi editoriali. Dal gennaio 2025 la collaborazione entrerà nel vivo con l’avvio di un ciclo di una decina di incontri a cadenza mensile. Ma siccome le opportunità non vanno sprecate, abbiamo deciso di testare da subito la nuova relazione con un paio di incontri prima della fine dell’anno in corso. Sicché, pochi giorni fa, il 2 di ottobre, gli associati a Valore hanno potuto incontrare, ascoltare, interloquire con Antonio Monda in occasione della pubblicazione presso La nave di Teseo del suo nuovo libro, Incontri ravvicinati.

Antonio Monda lo intervisteremo prossimamente anche per #PDESocialClub, quindi di Incontri ravvicinati parleremo in quell’occasione. Basti però dire che come primo esperimento, l’incontro di Valore con PDE e di PDE con i frequentatori dei Mercoledì di Valore è andato a meraviglia, grazie anche e soprattutto alla verve di Monda e all’incanto che il racconto dei suoi di incontri con registi, attori, scrittori e artisti ha saputo suscitare nell’uditorio.

A fine novembre avrà luogo il secondo appuntamento gestito da PDE e si parlerà di impresa, della sua funzione economica e sociale, assieme a un imprenditore che della sua azienda ha fatto un caso di studio. Parliamo di Massimo Mercati e di Aboca, che non solo è il gigante della health care naturale che conosciamo, ma anche una casa editrice di crescente influenza nell’ambito della divulgazione scientifica, presso la quale ha pubblicato L’impresa come sistema vivente, un libro che è il manifesto di un diverso modo di intendere le relazioni di lavoro e la responsabilità d’impresa.