- Promozione
- Stampa Digitale
La promozione è stata e rimane ancora oggi la primaria attività di PDE. Sin dalle sue origini PDE ha creduto nella valorizzazione, tutela e promozione dell’editoria indipendente e di qualità. Proposte che, oltre le semplici logiche di mercato, abbiano contenuti e idee da divulgare per la crescita individuale e sociale, in grado di valorizzare e qualificare l’offerta libraria in tutti i canali di vendita.
Il portafoglio degli editori gestiti, unitamente a una rete selezionata di promotori monomandatari, ha permesso a PDE di raggiungere la leadership di mercato in termini di quote e di posizionamento nella fascia alta dei servizi commerciali.
Oltre alla primaria e originaria attività promozionale, però, PDE ha sviluppato negli anni una serie di servizi che ne fanno un punto di riferimento e un consulente globale per le case editrici che sentano il bisogno di sviluppare aspetti peculiari della propria attività senza aggravare le strutture interne o moltiplicare i fornitori di servizi terzi.
a) Assistenza alla vendita; Consulenza commerciale e Marketing promozionale
È il tipo di servizio più vicino alla promozione, che integra con aspetti di gestione e marketing. Tre i principali ambiti di azione:
• Supporto agli editori promossi nella stesura dei piani editoriali, definizione delle cedole e degli obiettivi per titolo;
• Pianificazione del calendario promozionale annuale e collaborazione nella realizzazione delle campagne promozionali;
• Gestione della comunicazione triangolata tra librerie – società di distribuzione – editori;
• Assistenza e supporto alla gestione di eventi
b) Supporto agli Editori nell’attività di Ricerche di mercato e analisi dati
Lo staff di PDE produce report sul mercato del libro e di suoi singoli spezzoni, analisi delle ricerche di mercato e delle classifiche.
c) Gestione rete Agenti
PDE affianca l’editore nella promozione dei prodotti editoriali tramite costante analisi dei risultati, monitoraggio e valutazione delle performances.
- Un listino prezzi di “gruppo” molto favorevole
- L’ottima qualità di stampa grazie alla scelta di un ristretto numero di fornitori, con lunga esperienza e con stampanti di ultimissima generazione
- La riduzione del numero di interlocutori terzi cui si rivolge l’editore
- La possibilità di mantenere una offerta di titoli ampia anche a piccole tirature
- La possibilità di massimizzare la marginalità e la liquidità attraverso la stampa di ciò che serve quando serve
- La possibilità di accedere anche a un servizio di consulenza, progettazione e produzione per tutti i materiali promozionali e marketing, dai leaflet alle locandine, a ogni tipo di cartonato.
Per sapere di più sul servizio, chiedere preventivi, avere consulenza in merito a formati e lavorazioni speciali scrivete a:
Per ulteriori informazioni:
Roberta Cozzarizza, Serena Bottalico
PDE S.r.l. ‐ via Quadrio 17
20154 Milano
Tel. 0275291542
Cell. 366 6120378
e‐mail: roberta.cozzarizza@pde.it, serena.bottalico@pde.it