La promozione è stata e rimane ancora oggi la primaria attività di PDE. Sin dalle sue origini PDE ha creduto nella valorizzazione, tutela e promozione dell’editoria indipendente e di qualità. Proposte che, oltre le semplici logiche di mercato, abbiano contenuti e idee da divulgare per la crescita individuale e sociale, in grado di valorizzare e qualificare l’offerta libraria in tutti i canali di vendita.

Il portafoglio degli editori gestiti, unitamente a una rete selezionata di promotori monomandatari, ha permesso a PDE di raggiungere la leadership di mercato in termini di quote e di posizionamento nella fascia alta dei servizi commerciali.
Oltre alla primaria e originaria attività promozionale, però, PDE ha sviluppato negli anni una serie di servizi che ne fanno un punto di riferimento e un consulente globale per le case editrici che sentano il bisogno di sviluppare aspetti peculiari della propria attività senza aggravare le strutture interne o moltiplicare i fornitori di servizi terzi.

a) Assistenza alla vendita; Consulenza commerciale e Marketing promozionale
È il tipo di servizio più vicino alla promozione, che integra con aspetti di gestione e marketing. Tre i principali ambiti di azione:
• Supporto agli editori promossi nella stesura dei piani editoriali, definizione delle cedole e degli obiettivi per titolo;
• Pianificazione del calendario promozionale annuale e collaborazione nella realizzazione delle campagne promozionali;
• Gestione della comunicazione triangolata tra librerie – società di distribuzione – editori;
• Assistenza e supporto alla gestione di eventi

b) Supporto agli Editori nell’attività di Ricerche di mercato e analisi dati
Lo staff di PDE produce report sul mercato del libro e di suoi singoli spezzoni, analisi delle ricerche di mercato e delle classifiche.

c) Gestione rete Agenti
PDE affianca l’editore nella promozione dei prodotti editoriali tramite costante analisi dei risultati, monitoraggio e valutazione delle performances.

Aumentano i titoli, calano le tirature, crescono le ristampe?
È il momento di provare la stampa digitale!

 

6 ottimi motivi per provare il servizio di stampa digitale PDE

 

  1.  Un listino prezzi di “gruppo” molto favorevole
  2. L’ottima qualità di stampa grazie alla scelta di un ristretto numero di fornitori, con lunga esperienza e con stampanti di ultimissima generazione
  3. La riduzione del numero di interlocutori terzi cui si rivolge l’editore
  4. La possibilità di mantenere una offerta di titoli ampia anche a piccole tirature
  5. La possibilità di massimizzare la marginalità e la liquidità attraverso la stampa di ciò che serve quando serve
  6. La possibilità di accedere anche a un servizio di consulenza, progettazione e produzione per tutti i materiali promozionali e marketing, dai leaflet alle locandine, a ogni tipo di cartonato.

Per sapere di più sul servizio, chiedere preventivi, avere consulenza in merito a formati e lavorazioni speciali scrivete a:

Per ulteriori informazioni:
Roberta Cozzarizza, Serena Bottalico
PDE S.r.l. ‐ via Quadrio 17
20154 Milano
Tel. 0275291542
Cell. 366 6120378
e‐mail: roberta.cozzarizza@pde.it, serena.bottalico@pde.it