Indietro

La libreria dei lettori riluttanti

Gretchen Anthony

Un consiglio di lettura. Questo ricerca chiunque ami i libri e questo è ciò che vi apprestate a leggere.
E siccome ci piace esagerare, il nostro consiglio di lettura odierno è un libro che consiglia libri a sua volta!
Stiamo parlando di La libreria dei lettori riluttanti di Gretchen Anthony, edito da HarperCollins.
Il mantra (con cui concordiamo pienamente) intorno a cui ruota la narrazione è “per trasformare un lettore riluttante in un amante dei libri serve solo il libro giusto”; questo era anche il motto di Elliot, il proprietario e fondatore della piccola libreria Over The Rainbow. Elliot era il cuore pulsante della libreria, l’uomo in grado di scrutare nell’animo dei lettori più riluttanti e trovare per loro quel libro in grado di svoltare la vita e trasformarli in topi da biblioteca.
Dopo la sua prematura scomparsa, la gestione di Over The Rainbow è finita nelle mani di Irma, la sua storica socia in affari, che accetta di vendere l’accogliente casa dei libri a una società di costruzioni senza scrupoli.
Ma non tutti sono d’accordo con la scelta di Irma: Bree e Laney, le sue due figlie, e il partner di Elliot, Thom, rimangono inorriditi. È inaccettabile: Over The Rainbow è stata lo spazio speciale di tutti loro, per le due ragazze rappresenta un luogo amico nel quale rifugiarsi fin dall’infanzia. Per quanto riguarda Thom…beh, lui vuole solo preservare l’eredità del suo amato Elliot.
Questa squadra improvvisata è pronta a tutto pur di salvare la loro libreria del cuore, anche a costo di diventare degli orribili ficcanaso, spargere pettegolezzi e attuare silenziosi sabotaggi.
Pieno di umorismo, storie di famiglia e di quartiere e preziosi, inediti, autentici consigli di lettura, La libreria dei lettori riluttanti è il romanzo ideale per sentirsi bene.

La libreria dei lettori riluttanti

Gretchen Anthony
HARPER COLLINS ITALIA
VAI AL LIBRO
Genere:
Listino:
€ 18.50
Collana:
Data Uscita:
28/05/2024
Pagine:
0
Lingua:
ita
EAN:
9791259852861