Indietro

Sirene

Emilia Hart

Mistero. Magia. 1800. 2019. La continua alternanza di due elementi, temporali e fantastici, è alla base del romanzo Sirene di Emilia Hart, edito da Fazi Editore, le cui pagine trascinano il lettore in un vortice di emozioni e suspense, mescolando abilmente realtà e fantasia, mentre intrecciano le vite di donne che, nonostante la distanza temporale, sono legate da un filo invisibile e potente.

2019. Lucy si sveglia nella stanza del suo ex ragazzo, a cavalcioni su di lui, con le mani strette attorno alla sua gola. Confusa e terrorizzata, fugge e comprende di aver avuto un brutto episodio di sonnambulismo. È la prima volta che le capita, i suoi ricordi sono annebbiati: ricorda solo l’acqua che le lambiva il corpo e un uomo che la toccava. C’è solo una persona che può aiutarla in tutto questo: sua sorella Jess.
1800. Le sorelle Mary ed Eliza vengono strappate al loro amato padre in Irlanda e costrette a imbarcarsi su una nave diretta in Australia. Mentre vengono trasportate sempre più lontano da tutto ciò che amano e conoscono, iniziano a notare nei loro corpi strani cambiamenti che non riescono a spiegarsi.
2019. Lucy giunge a casa della sorella, ma non trova alcuna traccia di lei. Nell’attesa del suo ritorno, Lucy inizia a sentire strane storie sulla cittadina di mare dove Lucy si è da poco trasferita: racconti di uomini scomparsi, rapiti dagli abissi, e sussurri di voci femminili che serpeggiano tra le onde. Nel frattempo, il sogno inquietante inizia a sembrare più reale che mai.
Di capitolo in capitolo, intreccio temporale dopo intreccio temporale, Emilia Hart intreccia abilmente le storie di Lucy, Jess, Mary ed Eliza, creando un arazzo narrativo che esplora la resilienza femminile e il potere della sorellanza.
Hart descrive con maestria l’ambiente marino, facendolo diventare quasi un personaggio a sé stante, con la sua voce, i suoi segreti e il suo potere ammaliante. Le onde, le tempeste e i sussurri dell’oceano accompagnano i lettori attraverso una trama ricca di misteri e rivelazioni. Sirene, un’immersione nell’ineffabile magia del mare.

Sirene

Emilia Hart
FAZI EDITORE
VAI AL LIBRO
Genere:
Listino:
€ 0.00
Collana:
Data Uscita:
09/07/2024
Pagine:
0
Lingua:
EAN:
9791259676146